NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Antenne al popolo!!
tAzTv, la zona(temporaneamente)autonoma della comunicazione nasce dall'incontro tra due specie di animali metropolitani: gli(le) acar@ e i(le) mediattivist@.

autore Lemon
email lemon@ecn.org
citta' milano
data 01/04/2003

nome del file ngv_ita_mi_20030401_taztv.mpg
durata 00:01:11 (hh:mm:ss)
cd 25
grandezza 7.8 Mb
lingua it
mime type realvideo (audio/x-pn-real)

antenne al popolo!!

tAzTv, la zona(temporaneamente)autonoma della comunicazione nasce dall'incontro tra due specie di animali metropolitani: gli(le) acar@ e i(le) mediattivist@. l'obiettivo di produrre informazione e forme sperimentali di comunicazione multimediale viene praticato implementando processi creativi che si basano sullo scambio e sulla messa in comunicazione di saperi, pratiche, esperienze diverse. il medium e' il messaggio: la costruzione del senso di una televisione di strada, che riavvicini la tecnologia_tabu' del tubo catodico al(la) fruitore(ice) non passa solo attraverso l'idea di un palinsesto partecipativo che possa essere attraversato e agito dallo stesso spettatore(trice), ma anche attraverso il riciclo, la riappropriazione e l' autocostruzione delle tecnologie ovviamente in un'ottica di zero_budget_hi_fi.
la filosofia di tAzTv:
come recuperare da elementi di scarto componenti elettronici in grado di essere trasformati in trasmettitori/amplificatori/ripetitori di segnale televisivo/antenne.la nostra antenna e' fatta di cavi di rame (quelli degli impianti elettrici non-a-norma), il trasmettitore e' il cuore di un vecchio videoregistratore resuscitato da un cassonetto che riceve un segnale audiovideo analogico.
tAzTv anima e partecipa il laboratorio di elettronica popolare: il salotto dell'hardware elettrodomestico: hardware di recupero, programmazione sul nudo metallo, tecnologie desuete dall'apriscatole alla radio al televisore al supercomputer.
cerchiamo di trasmettere via etere l'esperienza di progetti di comunicazione indipendente, basati sull'accesso aperto, sulla libera circolazione dei saperi, sul copydown e sullo scambio. raccontiamo situazioni, storie di vite precarie e agitazioni creattive.
trasmettiamo per ora sul canale uhf36, in spazi e tempi che non sono prevedibili, nella citta' di milano...stay tuned...


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG