NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Chiudere Morini
L'allevamento Morini Stefano sas di S.Polo D'enza (Reggio Emilia) vende animali sia a privati che a laboratori farmacologici dove si pratica la vivisezione

autore S.C.A.Roma
email chiuderemorini@libero.it
citta' Reggio Emilia
data 11/11/2003

nome del file ngv_re_ita_20031115_morini_c.avi
durata 00:17:06 (hh:mm:ss)
cd 35
grandezza 97.71 Mb
lingua it
mime type avi divx (video/avi)

L'allevamento Morini Stefano S.a.S. http://www.stefanomorini.com di S.Polo D'enza (Reggio Emilia) vende animali sia a privati che a laboratori farmacologici dove si pratica la vivisezione. Morini produce inoltre mangimi e segatura per i laboratori. Dal 1953 Morini è complice della tortura di animali nei laboratori. http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/vivisezione3.htm
Dentro Morini sono attualmente presenti più di 600 beagle e centinaia di topi, ratti, porcellini d'india, criceti e conigli. Questo allevamento esiste dal 1953 ed è da diversi anni di proprietà di Giovanna Soprani moglie del defunto Stefano Morini, gestito da lei e dalle sue figlie Marta e Rita Morini.
Tra i clienti di Morini figurano i maggiori centri di ricerca italiani, ma anche laboratori in Francia, Spagna, Ungheria ed Israele. La loro attività è stata nominata spesso dai media dopo che un camion carico di cani beagle era stato fermato per una casualità nel maggio 2002 dalla polizia stradale. Lo stesso era risultato inadatto al trasporto dei cuccioli e da quel momento volontari hanno iniziato a presidiare l'allevamento cercando di segnalare i numeri di targa dei furgoni in modo da fermarli. La precarietà dell'allevamento però non si è limitata solo ai camion per il trasporto di animali infatti sono state segnalate diverse irregolarità fra cui:
- la falsificazione dei libretti sanitari dei cuccioli (riguardo all'età e alle vaccinazioni);- la mancata iscrizione all'anagrafe dei cuccioli;
- l'inceneritore di carcasse inadatto e quindi sequestrato;
- l'assenza di licenza specifica per l'allevamento di cani, presente invece per gli altri animali.
Morini doveva pagare diverse centinaia di euro di multe per le irregolarità. L'amministrazione di S.Polo d'Enza ha però deciso di non fare pagare nemmeno un centesimo all'allevamento.
Nonostante le irregolarità, le falsificazioni, le chiacchiere delle associazioni e le promesse mai mantenute dai politici l'allevamento non ha ancora chiuso, ma DEVE chiudere e lo farà SOLO grazie all'impegno e alla determinazione di tutti noi. Prendiamo in mano la situazione ed agiamo!

MOBILITAZIONI
http://italy.indymedia.org/news/2003/11/413644.php
Processo a Davide http://www.italy.indymedia.org/news/2003/11/416265.php
Aggressione al San Polo http://italy.indymedia.org//news/2003/11/416266.php

Maggiori informazioni:
http://www.CinqueNovembre.tk
http://www.chiuderemorini.net

Sabato 15 Novembre 2003
Manifestazione internazionale per la chiusura di Morini. http://www.chiuderemorini.net/15novembre/15novembre.htm

Il coordinamento è nato nel 2002 e continuerà ad organizzare iniziative fino a quando l'allevamento Morini non sarà definitivamente chiuso.


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG