NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Storie precarie
Storie di ordinaria precarietà perugina.

autore Mediattori
email mediattori@libero.it
citta' perugia
data 19/04/2005

nome del file ngv_pe_it_20050402_storie_precarie.mp4
durata 00:10:30 (hh:mm:ss)
cd 69
grandezza 69.64 Mb
lingua it
mime type avi mp4 (mp4)

Dal 31 Marzo al 2 Aprile la crew di oziosi.org e Projects On Island organizzano a Perugia l'evento "Free Media Days".
Durante la tre giorni saranno ospitati laboratori, seminari, dibattiti che offriranno una panoramica sulle pratiche di riappropriazione dal basso dei media e della tecnologia in generale, sul mondo delle autoproduzioni e del copyleft.
Crediamo che la tecnologia non deve essere piu' pensata per pochi "sacerdoti", ma deve essere comprensibile, smontabile, ricomponibile per essere adatta a fini individuali e collettivi.
Pensiamo che la comunicazione è spazio d'azione e di relazione, terreno di nuovi conflitti e deve essere considerata come un punto centrale della riflessione e dell'agire quotidiano di chi si oppone al pensiero dominante.
Per questo i workshop pratici permetteranno ai partecipanti di imparare i fondamenti per la produzione di materiali audio-video e utilizzare strumenti e tecnologie opensource.
I seminari e dibattiti saranno l'occasione per discutere di condivisione e circolazione dei saperi tramite le pratiche dell'hacking e del mediattivismo.
Durante la FreeMediaDays si farà il punto sui processi del G8 del 2001 con avvocati del Genoa Legal Forum e attivisti di Supporto Legale, perche' la memoria è un ingranaggio collettivo e quello che è successo a Genova non si puo' dimenticare.

Per non essere schiavi del flusso anestetizzante dei media mainstream.


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG