NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Zona rossa
lungometraggio sui 4 giorni del global forum a Napoli tra il 15 e il 18 marzo - coproduzione indymedia e Rete NoGlobal

autore Arkvideolab
email terzopiano@ecn.org
citta' napoli
data 01/01/2002

nome del file ngv_ita_na_20010315_zona rossa.avi
durata 00:28:00 (hh:mm:ss)
cd 10
grandezza 198.91 Mb
lingua it
mime type avi divx (video/avi)

[it]
Il video prodotto dal movimento napoletano, in collaborazione con CandidaTV & Indymedia Italia, sulle 4 giornate di marzo 2001 contro l'OCSE.

[en]
The video produced by Naples movement, in collaboration with CandidaTV & Italy Indymedia on the 4 days in march 2001 against OCSE.

Il 17 marzo 2001 avveniva a Napoli la terza edizione del Global Forum. Un incontro tra governi e multinazionali per discutere di governo elettronico. Promosso dall’Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, insieme alle Nazioni Unite, l’Unione Europea, la Banca Mondiale, ha visto la partecipazione di governi centrali e amministrazioni locali, multinazionali, fondazioni, associazioni non profit e università.

Di quei giorni ricordiamo soprattutto la violenza delle cariche delle forze dell’ordine nei confronti dei manifestanti. Le aggressioni indiscriminate a cittadini inermi, i fermi e gli arresti. Le denunce che ne sono seguite. I racconti di chi vi ha partecipato, che parlavano di soprusi ingiustificati, di insulti, offese fisiche e verbali.



FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG