NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Hackmeeting 2003 Autocostruisci la tua Emittente
Durante l'hackmeeting 2003 alcuni loaniani fanno prove tecniche di trasmissione con un'emittente televisiva autocostruita...

autore Candida tv
email candida@inventati.org
citta' torino
data 06/07/2003

nome del file ngv_to_ita_20030621_hkmant.avi
durata 00:03:51 (hh:mm:ss)
cd 29
grandezza 37.91 Mb
lingua it
mime type avi divx (video/avi)

Durante l'hackmeeting 2003 alcuni loaniani fanno prove tecniche di trasmissione con un'emittente televisiva autocostruita...


Manifesto Hackmeeting
Torino, 20/21/22 giugno, Torino

L'hackmeeting è l'incontro delle comunità e delle controculture digitali italiane. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo.

Esprimiamo una visione dell'hacking come attitudine, non esclusivamente informatica. Il nostro essere "hacker" si mostra nella quotidianità anche quando non usiamo i computer. Si mostra quando ci battiamo per far cambiare quanto non ci piace, come l'informazione falsa e preconfezionata, come l'utilizzo delle tecnologie per offedere la dignità e la libertà, come la mercificazione e le restrizioni imposte alla condivisione delle conoscenze e dei saperi.

Siamo sinceramente spaventati dalla velocità con la quale la tecnologia viene legata a doppio filo al controllo sociale, alle imprese belliche, ad una malsana e schizofrenica paura del proprio simile: il nostro approccio è diametralmente opposto.

Questa è la sesta edizione dell'hackmeeting italiano. Come i precedenti anche questo meeting è totalmente autogestito e autofinanziato. Non abbiamo sponsor né etichette. L'intera organizzazione tecnico logistica viene portata avanti durante l'anno da un collettivo virtuale che si ritrova nella mailing list hackmeeting@kyuzz.org.

Il cuore del meeting si svolge nel "lan space", spazio dove ognuno può portare il proprio computer e collegarsi in rete con gli altri, sperimentando, giocando e condividendo gratuitamente i propri materiali. Non è una rete pubblica, nel senso che non sarà possibile accedervi esternamente da Internet, né dall'interno si potrà uscire verso Internet. Incoraggiamo la condivisione interna delle conoscenze. E incoraggiamo l'utilizzo di tecnologie e software liberi e non commerciali, come il sistema operativo GNU/Linux e gli altri programmi nati da queste filosofie.

Ci saranno anche seminari e dibattiti, aperti al pubblico e gratuiti, in cui si parlerà di tecnica ma anche di politica. Porteremo avanti il discorso sui diritti digitali che da tempo viene seguito dall'underground digitale italiano, parleremo di Software Libero e filosofie annesse, parleremo di economie della rete, lavoro nella rete e moltro altro ancora. Per ulteriori informazioni leggere le FAQ o iscriversi alla lista.


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG