NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
May Day - L'Aquila
Documentario sulle giornate della may day aquilana

autore Luigi Venti
email
citta' Aquila
data 01/10/2005

nome del file ngv_pe_it_20050501_may_day_l_aquila.avi
durata 00:51:17 (hh:mm:ss)
cd 80
grandezza 349.95 Mb
lingua it
mime type avi divx (video/avi)

MayDay Call

Vogliamo raccontare la città che sognamo, vogliamo condividere saperi tra migranti, vogliamo riappropriarci dei nostri diritti, insieme a precari, disoccupati, intermittenti, cococo, cassintegrati, flessibili, inoccupati, contrattisti, atipici, interinali, parasubordinati, tirocinanti, apprendisti, borsisti, sottopagati, licenziati, desalarizzati,ricercatori, studenti e docenti.
Soprattutto, vogliamo affermare che questa città è spazio comune e pubblico di chi al suo interno vive pensando, immaginando e desiderando.
E vogliamo dare spazio a bambini, ad artisti, e a tutti coloro che troppo spesso in questa città sono nascosti e resi invisibili.
E faremo in modo di essere più "visibili" possibili attraverso "RADIOATTIVA", la radio streaming e "TELERADIOATTIVA" propedeutica sulla TV di strada. Avremo tecnologia a sufficenza per collegarci col resto del mondo.
Un workshop di Indymedia Abruzzo ci guiderà all'uso e alla filosofia dell'informazione indipendente, come partecipare e il ruolo del mediattivista.

Quest'anno nello spazio mostre, documenti e immagini su MARE NOSTRUM la vergogna dei CPT, LA GUERRA E' FINITA MORITE IN PACE bombe in Adriatico e contaminazione, CONDANNATI A VITA guerra preventiva e popoli precari, E SE TUTTO QUESTO FOSSE INUTILE? vivisezione, POPOLI MIGRANTI quando a partire eravamo noi, PRECARIO vita del santo, RISORSE NATURALI E CONFLITTI le lotte dei popoli sudamericani per la difesa dell'acqua e della terra, SEI STATO TU COL TUO SASSO! l'orrore di Piazza Alimonda, A FELICIA CON PEPPINO NEL CUORE poesie di e per Peppino Impastato.
E ancora 80 metri lineari di foto e documenti storiografici sul NAZIFASCISMO di Alberto Aleandri

Hanno già annunciato la loro presenza e il loro contributo di idee PIERO ANGELINI "Acqua del Gran Sasso", ANGELA DI GIOVANNANTONIO "Forum mondiale dell'acqua", RENATO DI NICOLA "Abruzzo Social Forum", VINCENZO MILIUCCI "Addetto ai lavori" PIERO IDONE "l'idiozia del ponte sullo Stretto", TUSIO DE JULIIS "Notizie dall'Iraq", LOREDANA MORANDI "Artisti contro la guerra", CRISTHIAN CICALA "Report da Bruxelles Antibolkestein", ANTONIO PERROTTI "Deregulation e liberismo nel governo del territorio" e altre realtà e associazioni.

Non mancherà nutrimento gastronauta per la ricarica corporea: la pizza, il pane, la mecca cola e oltre.

Tavoli informativi su risparmio energetico, commercio Equo e solidale, resistenze cittadine per una città libera da metropolitane, inceneritori, cave e terzi trafori, idee di spazi sociali autogestiti di seconda generazione, attività delle donne in nero, attività degli studenti.

E poi libri libri libri "FARENHEIT" Carta, Guanda, Gamberetti, Manifesto libri, Prospettive edizioni, Biblioteca della donna MELUSINE, Fiera dell'editoria libertaria, Malatempora.

Troveranno spazio il mercatino degli artigiani di strada, il con-tatto shiatsu, triangoli di satira, poesia, teatro, la breakdance degli UNDERGROUND SIGHTERS.

I bambini giocheranno con la sabbia, con le bolle di sapone, coi pennarelli insieme ai clowns del Brucaliffo.
E i ragazzi dell'Accademia di Belle Arti troveranno libero spazio per elaborazioni, creatività, materializzazioni di fantasie.

Chiuderanno le due serate concerti rock, blues e popolare di gruppi locali.

Naturalmente tra striscioni, musica e assunzioni farà l'apparizione Santa Precaria, San Precario e il can Precario.


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG