NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Saccheggio a Nahr al-Bared
Nel Maggio del 2007 il campo profughi di Nahr al-Bared, casa di 30.000 profughi palestinesi, diventa per 4 mesi teatro di battaglia tra l'Esercito Libanese e il gruppo estremista di Fatah al-Islam. Durante questo periodo oltre 40 civili, 167 soldati e più

autore a-films
email a-films@no-log.org
citta'
data 04/12/2007

nome del file ngv_pl_it_20071103_saccheggio_a_nahr_al_bared.mov
durata 00:09:59 (hh:mm:ss)
cd 129
grandezza 130.14 Mb
lingua it
mime type ()

Nel Maggio del 2007 il campo profughi di Nahr al-Bared, casa di 30.000 profughi palestinesi, diventa per 4 mesi teatro di battaglia tra l'Esercito Libanese e il gruppo estremista di Fatah al-Islam. Durante questo periodo oltre 40 civili, 167 soldati e più di 200 membri di Fatah al-Islam sono stati uccisi. 30.000 profughi sono sfollati.
Dalla fine ufficiale della battaglia, all'inizio di Settembre, fino al 10 di Ottobre il campo è stato sotto il controllo esclusivo dell'Esercito Libanese.

Quando alcune parti del campo nuovo furono riaperte e le prime migliaia di famiglie hanno fatto ritorno a Nahr al-Bared, sono tornati a case che erano state bruciate, saccheggiate e vandalizzate. Testimoni hanno provato che appare sistematico il disegno di bruciare e saccheggiare.
Graffiti razzisti scritti su molte case del campo sono firmati da vari gruppi di Commando dell'Esercito Libanese.

Nessuna indagine militare o indipendente è stata svolta, anche se Amnesty International ha scritto al governo libanese, chiedendo l'inizio di un indagine e la cattura dei responsabili.
Ai giornalisti e alle organizzazioni dei diritti umani è stato vietato l'ingresso al campo.

Questo è il breve documentario sui saccheggi e i roghi del campo di Nahr al-Bared. Tutte le riprese sono state effettuate segretamente.


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG