NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
software per la compressione
Ac3 Filter 0.55b
Aggiornamento per i filtri Ac3, in questa nuova versione è possibile visualizzare e modificare i parametri di impostazione dei filtri. Il programma è GPL distribuito da SourceForge.

Divx 4 Video Codec
Versione del codec ottimizzata per le Cpu della famiglia Intel.

DivX 5.02
Con la Versione 5.02 il DivX Codec implementa 6 nuove funzioni (Smooth Playback,YUV Extended,Overlay Extended,Double Buffering,Film Effect,Force Color Mode). Sono stati risolti molti Bug ed è stata ottimizzata anche la riproduzione sulle CPU di vecchia generazione.

DivX 5.03
Versione Pro Adware del Codec, per eliminare lo spyware presente nel softwareware è necessario acquistare il DivX Pro al prezzo di 29.99 $. Per chi possedeva già la versione registrata del codec è disponibile l'aggiornamento sul sito ufficiale.

Divx AntiFreeze
L'anti freeze risolve i problemi di visualizzazione con alcuni filmati in divx. Questo filtro, infatti elimina le scene in cui il divx commette un errore bloccando l'esecuzione di un filmato. Questo problema si riscontra sopratutto quando viene utilizzato il VirtualDub per l'elaborazione del file video.

Divx for Linux
Decoder capace di riprodurre tutti i codec divx ( incluso il divx 5 pro ) sotto ilsistema operativo del pinguino.

Divx for Mac
Ottimo codec video per il vostro Mac, numerose migliorie rispetto alla versione precedente grazie ad un deciso miglioramento della qualità del video.

Divx scene detect patch
Patch che ottimizza il processo di compressione video in Mpeg-4, grazie ad un inserimento intelligente del Key-Frame (fotogramma chiave).

Divx Video Codec
Nuova versione del popolarissimo codec. Rispetto alla versione 3.11 implementa il Detect Scene Patch, ed ingloba in un unica versione i due algoritmi Low-Motion e Fast-Motion.

Filtri
Famosissimo filtro di Donald Graft, che consente di contrassegnare i propri divX, con un proprio logo. E' possibile speficare la trasparenza di un colore del logo ed inoltre apporre loghi animati.

Lame Mp3 Codec
Buon Codec per comprimere l'audio del vostro filmato in Mp3.

Nimo Codec Pack
Il set completo di tutti i codec che circondano il mondo del Divx lo trovate nel Nimo Codec Pack.

Ogg DS
Filtri DirectShow necessari per comprimere/decomprimere i flussi audio in Ogg Vorbis.

Open DivX
Versione non definitiva del DivX4Windows. E' possibile inoltre scaricare dal sito del produttore l'open source (codice sorgente) e collaborare nello sviluppo del Software.

Radium Mp3 Codec
Codec di compressione audio in Layer-3 ( Mp3 ).

Real Producer 9 preview
Il nuovo codec della Real Networks. Il file è un preview ma è possibile lo stesso comprimere i filmati tramite linea di comando DOS. E' consigliato l'utilizzo dell' AutoRv9 un utile Gui che vi aiuterà a comprimere con questo formato.

TFM Audio Filter
Il nuovo codec della Real Networks. Il file è un preview ma è possibile lo stesso comprimere i filmati tramite linea di comando DOS. E' consigliato l'utilizzo dell' AutoRv9 un utile Gui che vi aiuterà a comprimere con questo formato.

Video Server Package
Plug-in per la codifica in Mpeg1-Mpeg2 con il FlaskMpeg/Xmpeg. All'interno del pacchetto è presente anche il plug-in bbMpeg.

Xvid Video Codec
Finalmente dopo un periodo di calma e silenzio, è stata rilasciata la nuova versione di XviD, un ottimo Codec video OpenSource, secondo me il miglior Codec per creare Div-X attualmente in circolazione. Comunque tutto questo tempo è servito agli sviluppatori, per implementare altre novità in XviD e correggere alcuni Bug, per esempio sono stati attivati l'EPSZ l'EPSZ^2, è stato introdotto un nuovo algoritmo Lumi-masking, migliorato il mini-calculator, purtroppo in questa versione non è stato ancora attivato il controllo dei B-Frames. Comunque non dovete fare altro che scaricare questa nuova versione del Codec XviD e provarlo subito!

Xvid Video Codec 2.3
Il Codec video firmato Open Source. La qualità della compressione è prossima ai risultati raggiunti con il DivX 5.

Vp3 Codec for windows
VP3 for Windows files (.avi) are compatible with Video For Windows and Direct X multimedia platforms. VP3 for Windows files (.avi) can be played locally from a hard drive and distributed over the Internet for download.
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG