NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
players video

ZOOM PLAYER (windows)
Zoom Player Standard, e' un media player in una versione flessibile e con un'ampia scelta di funzioni, mentre Zoom Player Professional, oltre ad essere un ottimo Media Player, incorpora un potente Front-End per DVD.

VLC (linux/windows)
VLC (initially VideoLAN Client) e' un player di file multimediali altamente compatibile per diversi formati audio e video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg, ...) oltre che per DVD, VCD e alcuni protocolli per lo streaming. Puo' anche essere usato come server per lo stream in unicast o multicast, in IPv4 o IPv6 su una rete a banda larga.

MPLAYER (linux)
MPlayer e' un player audio e vide per LINUX (gira su molte altreUnices, e con CPO non-x86, leggere la documentazione al riguardo). Gestisce i file MPEG, VOB, AVI, OGG/OGM, VIVO, ASF/WMA/WMV, QT/MOV/MP4, FLI, RM, NuppelVideo, YUV4MPEG, FILM, RoQ, PVA, supportati da molti native, XAnim, e Win32 DLL codec. Con MPlayer puoi guardare VideoCD, SVCD, DVD, 3ivx, DivX 3/4/5 e anche i video WMV (senza le librerie avifile).

eMoviX (linux)
eMoviX e' una mini distribuzione Linux bootable da CD che ti permette di fare le tue compilation video su cd; in altre parole, copiando dei file video insieme a eMoviX su un cd, potrai vedere i tuoi video con mplayer da qualsiasi pc, anche se non c'e' nessun sistema operativo installato (sempre che si tratti di hardware suppoartato da linux..). I formati supportati sono i piu' diffusi DivX & XviD e in generale molti AVI, MPEG, QuickTime, WMV,ASF, FLI. eMoviX inoltre puo' leggere file per playlist e sottotitoli.
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG