NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
25 aprile: antifa report
Il 25 aprile non e' una ricorrenza, ora e sempre RESISTENZA!

Antifa report:

intorno alle 10.30 abbiamo portato le ragioni della resistenza irakena e la solidarieta' alla resistenza palestinese in piazza del Nettuno dove si svolgeva la celebrazione uffic

autore BAZ
email baz@ecn.org
citta' bologna
data 01/03/2009

nome del file ngv_bo_it_20040425_25_aprile_antifa_report.mpg
durata 00:00:59 (hh:mm:ss)
cd 126
grandezza 16.29 Mb
lingua it
mime type ()

Il 25 aprile non e' una ricorrenza, ora e sempre RESISTENZA!

Antifa report:

intorno alle 10.30 abbiamo portato le ragioni della resistenza irakena e la solidarieta' alla resistenza palestinese in piazza del Nettuno dove si svolgeva la celebrazione ufficiale del 25 aprile.

Una piazza che celebrava la liberazione dal regime fascista e che in un primo momento veniva chiusa ai cittadini da transenne controllate da carabinieri e poliziotti.

Dopo la parata militare le transenne si aprono e tutti e tutte riescono ad entrare nella piazza.

Arrivati sotto il sacrario partigiano abbiamo lanciato slogan antifascisti e contro la guerra infinita, mentre la celebrazione ufficiale continuava intervento dopo intervento.

clicca per ingrandireGli slogan, le bandiere palestinesi e gli striscioni antirazzisti hanno riempito la piazza dei contenuti antifascisti militanti del 2004.

Fine del regime di apartheid in palestina, ritiro immediato delle truppe di occupazione dall'iraq e liberta' immediata per i/le compagn* di Milano arrestati.

Dopo il presidio ci siamo spostati sotto il palazzo del comune da cui i compagni dell'ANTIFA.BO hanno tirato giu uno striscione di 10 metri: "Marta, Orlando, Milo e Fede liberi, l'antifascismo non si arresta!".

Finita l'azione di comunicazione antifa, abbiamo raggiunto in corteo, assieme a molti immigrati, precari e studenti Piazza 8 Agosto per unirci al corteo antifascista.

Durante il corteo il lungo striscione per la liberta' dei compagni/e e' tornato ad alzarsi in diverse parti della citta' ;-)



il volantino distribuito:



clicca per ingrandireIl 25 aprile e' giornata di lotta antifascista e di resistenza ai regimi di occupazione nazi-fascista; oggi come ieri il desiderio di liberazione che porto' alla cacciata dei fascisti e dei nazisti in italia scorre tra le piazze irachene e palestinesi in lotta contro l'occupazione e il regime sionista dell'apartheid... resistenza contro il regime globale di guerra infinita!

A Bologna razzisti e intolleranti rinchiudono uomini e donne migranti in lager e preparano deportazioni, sgomberano case e spazi sociali.

In Italia in pieno regime di "warfare" la precarieta' e' assoluta e qualsiasi forma di opposizione sociale per un miglioramento radicale dell'esistenza (di cui ormai si sente un bisogno diffuso) viene repressa e rinchiusa in tribunali.

In Palestina e in Iraq la rapina dei signori della guerra e del razzismo continua.

In ogni parte del mondo la guerra infinita lanciata da bush e soci e' produzione di morte... ma c'e' tutto un mondo che resiste e che oggi 25 aprile a Bologna e' al fianco del popolo irakeno e palestinese in lotta, dei migranti in fuga da lager e deportazioni e di tutti quelli che lottano per la dignita', la liberta' di movimento e la giustizia sociale.

# RITIRO IMMEDIATO DELLE TRUPPE DI OCCUPAZIONE DALL'IRAK E AUTODETERMINAZIONE PER IL POPOLO IRAKENO

# FINE DEL REGIME DI APARTHEID IN PALESTINA... INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!!!

--------------------



...alcuni neonazisti, in seguito a provocazioni, vengono allontanati dal treno che sta portando i compagni milanesi alla manifestazione antifascista di Genova del 17/01: normale pratica di antifascismo quotidiano... per questo soltanto, ormai da un mese, Marta, clicca per ingrandireOrlando, Milo e successivamente Fede sono stati incarcerati... Non possiamo che essere complici e solidali con chi pratica l'antifascismo e, per questo, subisce la repressione statale e poliziesca: esigiamo la liberta' immediata per i compagni/e!

MARTA, ORLANDO, MILO, FEDE LIBERI SUBITO!

--------------------

ENDURING RESISTANCE

ANTIFA.BO - Centro di Comunicazione Antagonista


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG