NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
La polizia fa precipitare un compagno da un ponte e quasi lo uccide
Footage of police cutting the cable of activists staging a blockade on the highway between Geneva and Lausanne.

autore Indymedia
email italy@indymedia.org
citta' ginevra
data 03/06/2003

nome del file ngv_en_ch_20030603_v2v_highway.mov
durata 00:01:58 (hh:mm:ss)
cd 28
grandezza 11.47 Mb
lingua en
mime type quicktime mov (video/quicktime)

Compagno ferito gravemente dopo un 'accidentale' rottura di corda

Quando il chocolate-group stava tentando di bloccare l’autostrada tra ginevra e losanna per bloccare l’arrivo a losanna delle delegazioni del g8, è accaduto un serio ‘incidente’ mentre erano presenti molte persone sull’autostrada per bloccarla con striscioni all’inizio e + tardi col sdraiandosi sulla strada, c’erano due attivisti appesi, con una corda ad un ponte di 30 metri sopra un piccolo fiume, la corda ha attraversato l’autostrada e ad entrambe le estremità vi era un compagno appeso. La polizia è da subito arrivata e nn era certo collaborativa. Lo striscione è stato tirato giù, e la gente è stata trascinata via per i capelli, e nonostante ci fossero ancora persone stese per terra, il passaggio delle macchine è stato comunque garantito. Per riuscire a far passare le macchine la fune è stata sollevata cosìchè le macchine potessero passarci sotto, mentre succedeva ciò la fune si rompe e un attivista fa un salto di 20 m nel torrente. È stato portato all’ospedale in elicottero con un piede rotto e la spina dorsale ferita. La gente è riuscita ad afferrare la fune dell’altr* compagn* mentre la maggior parte della polizia era impegnata a guardare, anche la compagna è stata portata all’ospedale per curarle lo schock. 11 attivisti sono stati arrestati sul posto.

La polizia ha appena divulgato un comunicato stampa...

La polizia di Ginevra ha apena divulgato un comunicato stampa per spiegare come si sono svolti fatti "sull`incidente" sul ponte..

La polizia parla di un incidente! In quanto il giovane poliziotto che ha tagliato la corda a cui era appeso il compagno e due compagne, non li avrebbe notato e avrebbe tagliato la corda per far passare una volante della polizia cantonale..


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG