NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Mi sa che stanotte... (Assalti Frontali)
Il video e' stato girato il 24 settembre scorso nel corso di una manifestazione a Padova davanti a via Anelli. In principio le riprese dovevano essere fatte all'interno del muro, ma poi il divieto di avvicinarsi e la chiusura di tutte le strade

autore assalti frontali
email assaltifrontali@libero.it
citta' padova
data 31/03/2007

nome del file ngv_pa_it_20060924_mi_sa_che_stanotte_assalti_frontali_.mpg
durata 00:04:45 (hh:mm:ss)
cd 108
grandezza 47.54 Mb
lingua it
mime type ()

Il video e' stato girato il 24 settembre scorso nel corso di una manifestazione a Padova davanti a via Anelli. In principio le riprese dovevano essere fatte all'interno del muro, ma il divieto di avvicinarsi e la chiusura di tutte le strade da parte di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno poi stravolto l'idea iniziale.

Ci sono centinaia di comparse, attivisti e manifestanti che interpretano se stessi, una specie di reality di movimento con finale col botto. Al di la' ei motivi in se' ella manifestazione (che non vengono ripresi nelle immagini per i motivi sopradetti), il video mostra la gioia, la vitalita' la carica di speranza che c'e' dentro le manifestazioni collettive e le esperienze del movimento. E' tutto girato in reality, esattamente mentre accadevano le cose. La telecamera riprende le scene fermandosi su dettagli di umanita' comunita' che vengono prodotti in queste situazioni: abbracci e sorrisi, ma anche volti tesi e determinati per i cordoni di polizia e carabinieri che bloccano il corteo e impediscono di continuare. A questo punto Militant A assume quasi una forma di cronista, rappando l'ultima strofa e gli sviluppi conclusivi e cruenti della manifestazione.

Girato e montato da: Fulvio Molena
Postprodotto da: frame by frame

Per i centri sociali che lo vogliano in alta definizione per il loro archivio richiederlo a assaltifrontali@libero.it


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG