NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Megunica, il trailer
Mesoamericana
Un viaggio attraverso Megunica
Cinque nazioni per scoprire la street-art

Messico, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica e Argentina. Sono questi le nazioni lungo cui si snoderà il docu-trip Megunica. Il protagonista di questo viaggio-documentari

autore Blu
email blumerda@yahoo.it
citta' messico
data 18/07/2007

nome del file ngv_me_es_20060707_megunica_il_trailer.mov
durata 00:02:51 (hh:mm:ss)
cd 124
grandezza 67.89 Mb
lingua es
mime type ()

Mesoamericana
Un viaggio attraverso Megunica
Cinque nazioni per scoprire la street-art

Messico, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica e Argentina. Sono questi le nazioni lungo cui si snoderà il docu-trip Megunica. Il protagonista di questo viaggio-documentario è BLU, artista famoso nella scena underground della street art, che tra Aprile e Agosto 2006 ha preso parte a importanti esposizioni internazionali come Polinizia a Valencia, Segundo Asalto a Saragozza e Urban Eyes a Belfast.
Prodotto da Mercurio Cinematografica, milanese casa di produzione pubblicitaria e di documentari, il viaggio è parte di un progetto documentaristico sviluppato con l'artista e il giovane regista Lorenzo Fonda.
Megunica nasce quando Lorenzo Fonda si rende conto di esser un tale fan di Blu da voler diffondere la sua arte più largamente possibile. Le due esperienze, le due passioni si uniscono per cercare di cogliere i motivi dominati della cultura sudamericana nella street-art espressa da Blu. Congeniale a questo scopo è l'utilizzo del mezzo cinematografico e proprio l'urgenza di rintracciare la natura di questa ossessione ha spinto il regista e l'artista ad andare sulle tracce di una civiltà diversa, solo in apparenza lontana, che offre stimoli differenti.

Il documentario, che avrà in improvvisazione, ispirazione, innovazione e auto-esplorazione le sue parole chiave, si propone di attraversare cinque nazioni per conoscere nuovi mondi e nuove persone che rappresentano un tipo di arte difficilmente fruibile entro le mura istituzionali di un museo.
Con l'aiuto di qualche guida e una manciata di indirizzi di amici e artisti locali si cercherà di portare a compimento un viaggio poco pianificato che ha molto in comune con l'approccio di Blu alla creazione artistica e si lascerà guidare dagli impulsi che il viaggio stesso suggerirà.
Come ogni avventura, essa vanta un accurato diario di viaggio, consultabile all'indirizzo www.megunica.org. Quotidianamente aggiornato, è una personale raccolta fotografica di luoghi e personaggi che in ogni attimo alimentano e stimolano la loro creatività e che permette di conoscere il loro progetto mentre si sta formando, senza dover attendere la conclusione del viaggio.


sito produzione film : http://www.megunica.org/

www.blublu.org
www.cerberoleso.it


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG